RESO E RIMBORSO
I nostri prodotti sono personalizzati e stampati su misura , a seconda della richiesta del cliente e vengono accuratamente controllati prima di essere spediti.
Il Cliente all’arrivo della merce deve verificare l’integrità e il numero dei colli.
In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo” evidenziandone il motivo (es: collo fortemente danneggiato o collo mancante) ed inviare (previo telefonata al numero 02.565656) al nostro servizio clienti una e-mail all’indirizzo : info@cartadaparatipersonalizzata.com entro 24 ore dalla ricezione della merce. In caso di sostituzione per merce non conforme all’ordine, la comunicazione deve essere inoltrata sempre all’indirizzo sopraindicato entro 24 ore dalla ricezione della merce.
RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovvero chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA o Codice Fiscale per la fattura. Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni solari dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: ……………..?:……….. Se si è in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere all’indirizzo info@cartadaparatipersonalizzata.com, e spedire il materiale acquistato all’indirizzo sopra citato. In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, cartadaparatipersonalizzata.com provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite un bonifico bancario. Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.
Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti non presenti nel nostro Shop, cioè personalizzati dal cliente con soggetti scelti da lui tramite database Depositphoto.
RECESSO DEL FORNITORE
Qualora ci trovassimo nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa della impossibilità anche temporanea di produzione del prodotto ordinato, abbiamo la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D.Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto alla restituzione di tutta la somma già corrisposta.